A quel prezzo prendevo un appartamento

31 de agosto de 2024, 3:50:23
Essendo amanti del campeggio ed essendo io in dolce attesa, mesi fa abbiamo scelto di passare la nostra ultima settimana di ferie qui,vista anche la premessa della stessa gestione “la destinazione ideale per una rilassante vacanza glamping”.
Beh che dire. Il glamping si ritrova nella pulizia generale... che è effettivamente impeccabile e negli alloggi, apparentemente comodi e funzionali. Non credo però siano solo queste le cose che possono far salire di livello la qualifica del luogo, essendo, pulizia e alloggi degni, il minimo dei servizi da fornire.
L’alloggio, una Coco Couple, era apparentemente perfetto ma, bollente..ardente..(molto di più della tenda decathlon) zanzariera rotta, ingresso di un metro e appiccicato alla staccionata di separazione dalla proprietà vicina, vialetto non illuminato…insomma l’apparenza inganna…
Ma Il vero problema era un’altro. Ogni sera rientrare in campeggio era un incubo! Il complesso è strutturato completamente appeso ad una collina e noi abbiamo avuto la fortuna di aver assegnato l’ultimo alloggio del campeggio (non che a quelli sotto di noi fosse andata tanto meglio). I parcheggi per le auto erano tutti nella parte più bassa (sarebbe bastato pensare ad un ulteriore parcheggio in una altezza intermedia, soluzione che però avrebbe visto l’eliminazione di qualche alloggio 💰) e questo quindi obbligava ad una scalata tutte le sante sere. Per di più una sera abbiamo chiesto un passaggio al signore della sicureZza che forse anche giustamente (quella non sarebbe proprio la sua mansione) ci ha aiutato un po’ sbuffando. Sarebbe forse utile inserire un servizio di navetta serale anche ad orari?
Quando la receptionist, al nostro arrivo, ci ha scortato all’ alloggio, spaventata dal tragitto ho chiesto se ci fossero scorciatoie meno lunghe, mi è stato detto di sì senza però riuscire a spiegarmi quali fossero. I giorni a seguire mi sono accorta che il campeggio è lasciato nelle mani degli animatori, che ovviamente per età, esperienza e mansioni non possono avere le qualifiche per gestire situazioni più complesse.
Riassunto: La gravidanza si era interrotta prima della vacanza, ma se fossi stata ancora incinta sarei dovuta andar via appena arrivata, senza alcun dubbio.
Saber más